statistiche accessi Lo Scacco Club Mazara ritorna Campione d’Italia con Bin-Suhayl – Mazara Sport
Connect with us

Scacchi

Lo Scacco Club Mazara ritorna Campione d’Italia con Bin-Suhayl

Ottima prestazione dei giovani scacchisti mazaresi Ieysaa Bin-Suhayl e Bianca Pipitone ai Campionati Italiani Giovanili di scacchi che si sono svolti a Salsomaggiore Terme. Ben 619 i partecipanti che hanno dato vita ai tornei suddivisi per età.

Nel torneo under 18 presenti 8 maestri fra i 51 partecipanti con elo internazionale, il giovane maestro mazarese Bin-Suhayl si è imposto con una condotta di gara entusiasmante davanti al maestri fide Francesco Bettalli di Siena, Fabio Colonetti di Bergamo e Gabriele Lumachi di Catania. Ottima anche la prova di Bianca Pipitone nel torneo under 12 femminile disputato da trentasei giocatrici.
Partita sulla griglia al 19° posto, dopo aver superato l’emozione iniziale è riuscita a centrare il decimo posto ed entrare fra le premiate. Molta soddisfazione per la Delegazione regionale che porta a casa ben quattro titoli e tre terzi posti che classificano la Sicilia al secondo posto fra le regioni. Grande entusiasmo a Mazara da parte del presidente Agata Di Stefano per il 14 posto su 125 dello Scacco Club Mazara nella speciale classifica delle società sportive, e infine enorme soddisfazione per il direttore tecnico Nino Profera che ripete il titolo conquistato con Igor Messina nel 1992.

Condividi

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Scacchi