statistiche accessi Fighter Taekwondo: gli atleti allenati dal maestro Gaspare Russo conquistano sei medaglie ai campionati Italiani – Mazara Sport
Connect with us

Taekwondo

Fighter Taekwondo: gli atleti allenati dal maestro Gaspare Russo conquistano sei medaglie ai campionati Italiani

Gli atleti mazaresi della società sportiva Fighter Taekwondo Sicilia, allenati dal Maestro Gaspare Russo, hanno conquistato sei medaglie al campionato Italiano cinture rosse 2022 di Bari. Campionato svoltosi  al Palaflorio di Bari, competizione di altissimo livello sia tecnico che organizzativo.

Dopo uno stop alle partecipazioni delle competizioni Nazionali che è durato quasi due anni è un ottimo risultato. Si è messa in evidenza la grande volontà di giovani atleti di riscattarsi dopo un lungo periodo di stop forzato a causa della pandemia di covid-19.

Ancora una volta gli atleti della Fighter Taekwondo di Mazara del vallo hanno dimostrato di avere una grande tenacia e volontà di dimostrare a se stessi che lo sport è veicolo di crescita morale e sportiva. Le medaglie sono importanti per confermare la qualità del lavoro svolto ma il nostro obbiettivo principale è valorizzare lo spirito di amicizia, lealtà, rispetto e di squadra, questi i valori che ci siamo prefissati fin dal lontano 2003 quando è nata la nostra società sportiva. Qualche infortunio ha fatto si che è venuta a mancare la medaglia  d’oro che tanto meritavamo. Voglio complimentarmi con gli atleti che non hanno raggiunto il podio: Chiara Russo, Vittoria Di Alcantari, Ivan Ingrande, Christian Ingrande, Pietro Vassallo e Filippo Mirasolo. Sono orgoglioso di voi per l’impegno dimostrato.

Queste sono le dichiarazioni del Maestro Gaspare Russo  a fine gara

Gli atleti che si sono distinti sia nelle categorie maschili che femminili sono:

  • Iorio Filiberto medaglia d’argento cadetto maschile +65kg
  • Pernice Giovanni medaglia d’argento Junior maschile -55kg
  • Fratelli Pietro medaglia di bronzo senior maschile -63kg
  • Di Alcantari Salvatore medaglia di bronzo junior -48kg
  • Nuccio Adele medaglia di bronzo cadetto femminile-44kg
  • Messina Flavia medaglia di bronzo junior femminile -42kg

Nella foto da sx: M° Maria Cutugno, Adele Nuccio, Flavia Messina, Vittoria Di Alcantari, Chiara Russo, Salvatore Di Alcantari , Giovanni Pernice, M° Gaspare Russo , da sx Christian Ingrande, Pietro Fratelli, Pietro Vassallo, Filiberto Iorio, Filippo Mirasolo, Ivan Ingrande

Comunicato Stampa

Condividi

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Taekwondo