
Primo tempo: A partire meglio è la squadra gialloblù che dopo tre minuti si affaccia in avanti con un tentativo dal limite di Guaiana, troppo debole per impensierire il portiere. Al 12’, Maniscalchi fa tutto bene e con una serpentina entra in area di rigore, poi prova a mettere in mezzo ma Ceesay blocca. Due minuti dopo, botta dal limite di Federico smorzata con la coscia da Procida. Al 25’, ghiotta occasione per il Mazara: torre di Federico che lancia Bulades il quale, tutto solo davanti al portiere, mette a lato. Poco più di dieci minuti dopo, i canarini si riaffacciano in avanti con Maniscalchi che prova un sinistro a giro, troppo debole e centrale. Al 38’, si fa vedere il Marineo: lancio in avanti per Sanyong che affronta Pizzolato, il quale era uscito dall’area di rigore, ma il portiere se la cava e conquista anche una rimessa dal fondo. Senza recupero, si va dunque al riposo a reti bianche.
Secondo tempo: Nessun cambio in avvio di ripresa e ospiti decisamente più vivaci rispetto alla prima frazione. Al 48’, filtrante per Rama in area di rigore, si salva la difesa del Mazara che poco dopo pasticcia e per poco non favorisce il doppio tentativo di Cocuzza e Ciancimino. Al 66’, biancorossi ancora propositivi con Cocuzza che ci prova dalla distanza, palla alta. Il Mazara fa più fatica a costruire e torna ad affacciarsi molto pericolosamente in avanti all’84’, quando Mendy lancia in porta Maniscalchi, ma l’esterno ex Licata calcia addosso a Ceesay. Al 90’, invece, Maniscalchi scende sulla destra e serve l’accorrente Badjie che ci prova dal limite, ma la palla non inquadra lo specchio. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: Mazara-Marineo termina 0-0.
Il tabellino
Mazara: Pizzolato, Enea (69’ Pirrello), Zerillo, Costantino, Genesio, Punzi, Bulades (56’ Mendy), Di Peri (53’ Badjie), Guaiana (80’ Abbate), Federico (75’ Matos), Maniscalchi. A disp.: Marino, Solas, Cardella, Pulizzi. All. Domenicali.
Marineo: Ceesay, Piscopo, Colley, Bordoni (63’ Lombino), Procida, Maggio, Ciancimino (85’ Di Maggio), Rama (80’ Di Peri), Sanyong, Cocuzza (69’ D’Agostino), Azzara. A disp.: Tafuri, Puccio. All. Tumminia.
Arbitro: Francesco Comito della sezione di Messina
Assistenti: Arturo Artellini (Ragusa)-Andrea Varisano (Agrigento)
Marcatori: -.
Note: Ammoniti: Genesio (Maz), Azzara (Mar), Lombino (Mar), Abbate (Maz).Recupero: pt 0’, st 5’.
